Ex Traiano Grottaferrata, Andreotti: "Nei prossimi giorni faremo luce sulla vicenda"

Pubblicato: Venerdì, 25 Agosto 2017 - Redazione 3

GROTTAFERRATA (attualità) - Una nota del sindaco in merito ai lavori in corso ed alla questione della fidejussione

ilmamilio.it

Dal sindaco Luciano Andreotti riceviamo e pubblichiamo in merito ai lavori in corso presso l'ex hotel Traiano.

"In merito alle numerose richieste di chiarimenti, avanzate da più parti con articoli di stampa (LEGGI l'articolo del 22 agosto), sui lavori che si stanno svolgendo nell’ex Hotel Traiano e sulla decadenza della fidejussione “bulgara”, a garanzia della vigente convenzione, il Sindaco Luciano Andreotti ha precisato.

"Per il 31 agosto è stata convocata una riunione urgente, considerato il periodo feriale di agosto, della Commissione consiliare competente, onde esaminare nella massima trasparenza tutte le questioni attinenti alla complessa e tormentata vicenda. A tale proposito è stato chiamato a partecipare l’architetto Scarpolini, presidente della Commissione Alta Sorveglianza, a suo tempo istituita, che ci illustrerà lo stato di attuazione del Programma Integrato Gran Hotel Traiano, gli obblighi e i patti sottoscritti tra le parti nelle precedenti legislature".

"La mia Amministrazione – ha sottolineato il primo cittadino di Grottaferrata – è ovviamente estranea del tutto alle vicende pregresse ed è fermamente convinta che occorra fare piena chiarezza sulla gestione dell’intero caso. In sede di Commissione acquisiremo, condivideremo e illustreremo “coram populo” gli elementi conoscitivi indispensabili per procedere correttamente e stabiliremo le modalità migliori per interessare del problema l’intero Consiglio comunale. Ciò al fine di individuare le opportune forme di intervento, onde evitare di incorrere in eventuali sottovalutazioni, superficialità ed errori".

"Per quanto attiene alla nuova fidejussione – ha aggiunto Luciano Andreotti – valuteremo, suffragati dai necessari pareri legali, i modi per avere le più ampie e solide garanzie consentite dalle vigenti normative nazionali ed europee. La mia Amministrazione – ha concluso il Sindaco di Grottaferrata – intende ribadire, anche in questa occasione, il metodo di piena condivisione e limpidezza per il quale ci siamo impegnati nel corso della campagna elettorale”.

giardino zen


Commenti  

# ninobixxio 2017-08-25 17:46
se le parole sono sincere e i fatti seguiranno altrettanto reali, questo sindaco è un sindaco a sei stelle altro chè!!!
nessuno sapeva della Commissione Alta Sorveglianza, addirittura cui era presidente scarpolini, come dire al controllato di fare il controllore !!!!!
ma come sono bravi!!!!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# ilLOTITO 2017-08-27 07:17
che è in ognuno di noi si è manifestato nell'eletto di grottaferrata.
Chi non ha mai desiderato di scrivere un comunicato didascalico e moralizzante come politico pro tempore?
Se poi lo condisco con qualche citazione in latino.......il risultato è strabiliante.
Se riesci pure a farla franca, c'è da rimanere stoccafissi di fronte a tanto pregresso=precedente MA MA maturato nel presente !
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# cèancoralordinanza 2017-08-27 09:52
che vieta di dar da mangiare ai piccioni ?
Però quella che vieta di "darla a bere" ai conii non c'è ancora vero?
Continuando così la mutazione da conii a piccioni sarà immediata!
Già li vediamo i conii beccare bricioline di mancate verità con le destre, con le sinistre e oggi pure con i civiciCINICI ....non è bello tutto questo?
Cavalieri neri e grott.si, conii VERI, che per il troppo svolazzare tra dx&sx oggi sono disposti a mettere su un nido solo se ABUSIVO!
E tutto questo non è ancora più bello?
Domanda delle cento pistole: se i conii "grufolano" e i piccioni "guanano" cosa fanno i conig.....onichevolano?
Grazie m.scardecchia erano MESI che non accadeva questo cannalivari!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# saquandoarrivailgas 2017-08-27 20:08
......grazie per l' informazione ( LUCE), finalmente un eletto utile, fornisce addirittura le informazioni sulla scadenza per le utenze.
Ci sarebbe pure quella sull'acqua ........MA vista la situazione è meglio parlare d'altro. Cosa c'è di meglio del Traiano!
Il 31 agosto sarà limpida e condivisa l'inutilità della commissione .......c'è già il\i colpevoli! E non è il maggiordomo !
Se l'eletto anche se CINICO di F.I. volesse fornirci le doverose informazioni sulla SICUREZZA nelle scuole e soprattutto per quella NoN scuola del s.cuore, siamo certi che ..........lo farà ?
Lei e la sua amministrazione siete OVVIAMENTE responsabili dello stato della sicurezza degli immobili comunali scuole&uffici in primis
arivederlestelle nel 2018 in Italia e in regione lz
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# seadottassimoilVAR 2017-08-30 08:48
anche quillì dè qua capirebbero che le verifiche sono sui problemi lasciati incancrenire!
OVVIAMENTE se tra quillì dè qua di OGGI ci sono dei nuovi di spessore che però sono gli stessi quilli dè qua di prima, il VAR anche a loro!
Se ci fosse stato anche nel calcio "aggiustato" partite&carriere" andrebbero riscritte!
È nota l'allergia all'arbitro neutro dei soliti beneficiati nel calcio. Infatti solo loro i primi a voler "un VAR sul VAR"..... fuori come un balcone queste teste di calciatori&allenatoriEXcalciatori, sono buone solo per portare cappello come li apostrofava BOSCOV!
A gtf il VAR x : s. Cuore, abusivismi, debito a tasso variabile, Traiano, atti d'obbligo e convenzioni urbanistiche, patrimonio e patrimonio sportivo pubblico, sottosuolo, barriere architettoniche, manutenzione ordinaria, sicurezza e sua gestione,
ecc, NON sa da fare!
A rischio "carriere&considerazioni" ultra 20nnali!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione