I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Viene fermato con un chilo di esplosivo a bordo della sua auto: arrestato dagli agenti del Reparto Volanti

ROMA (cronaca) - In manette un 25enne di origini moldave

ilmamilio.it

Un 25enne di nazionalità moldava è stato arrestato dalla Polizia di Stato nelle scorse ore mentre stava percorrendo una strada della zona Borghesiana. Il ragazzo, quando ha visto la Volante, ha effettuato una manovra repentina cambiando direzione dimarcia e accelerando l’andatura. Insospettiti, i poliziotti lo hanno inseguito riuscendo a bloccare l’auto poco più avanti e poi a fermare lui, fuggito a piedi.

Controllata la macchina, gli agenti hanno trovato 1 chilo e 300 grammi di polvere cristallina di colore bianco, esaminata dagli artificieri e dai cani antiesplosivo e risultata poi essere TATP (esplosivo artigianale).

Perquisita anche la sua abitazione, non è stato rinvenuto nulla al suo interno. Il ragazzo ha dei precedenti di Polizia per reati contro il patrimonio e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso, è finito in manette per detenzione e porto illegale di esplosivo, nonché per resistenza a Pubblico Ufficiale.

consorzio ro.ma

petra fiera 2019

scuolePie locandina 190314 ilmamiliomercatino grottaferrata ilmamilio