A Pomezia piantati 3mila nuovi alberi con il progetto "Boschi E.ON per la città"

Pubblicato: Venerdì, 22 Marzo 2019 - redazione attualità
POMEZIA (attualità) - Mattias: "Presto una nuova qualità dell'aria"

ilmamilio.it

Si è svolta presso la Sala Consiliare la conferenza stampa sul progetto “Boschi E.ON per la città di Pomezia”.  Si tratta di una serie di interventi che vedono la piantumazione di 3mila giovani alberi in sei aree urbane.

Il fine del progetto è quello di realizzare una barriera verde che mitighi l’inquinamento acustico ed incrementi la biodiversità urbana. A margine della conferenza sono stati piantati altri alberi da parte degli alunni delle scuole secondarie nell'area verde di Via Salvo D'Acquisto.  

“Con questi alberi, presto potremo disporre di una migliore qualità dell'aria, mitigando così gli effetti negativi dei cambiamenti climatici - dichiara l’assessore all’Ambiente Giovanni Mattias – i ragazzi delle scuole si sono divertiti a piantare gli alberi e parlare di ambiente e natura, simbolo di una coscienza verde in costante aumento”.

“Siamo felici di aver partecipato al progetto – ha dichiarato Adriano Zuccalà Sindaco di Pomezia – la crescente consapevolezza ambientale dei ragazzi fa ben sperare per il futuro.”
consorzio ro.ma

petra fiera 2019