I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Sul corso pedonale di Frascati le auto passano. Perché non le ferma nessuno

corso fioriere frascati ilmamilioFRASCATI (attualità) - Fioriere spostate e segnaletica sbiadita. Oggi alle 17,05 una macchina bianca è tranquillamente transitata tra i pedoni

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Non abbiamo fatto in tempo a scattare la foto perché increduli. L'auto condotta da un anziano, probabilmente un Ford Fiesta bianca che scende da piazza San Pietro verso piazza Roma attraversando, come se nulla fosse, corso Cesare Battisti.

Ma come, potrebbe chiedersi qualcuno, non si tratta di una strada da anni resa isola pedonale e dunque vietata al transito delle auto?

consorzio ro.ma

Certamente sì, solo che - abitualmente - le fioriere che dovrebbero impedire il transito delle auto sono spostate come da foto scattata dopo il transito della Fiesta bianca (oggi, ore 17,05). Non solo: la segnaletica orizzontale è spesso scolorita ed insufficiente, quella verticale altrettanto.

E così chiunque può passare, mettendo in pericolo i pedoni che passeggiano convinti di trovarsi in un'area protetta. Nient'affatto.

scuolePie locandina 190314 ilmamilio

mercatino grottaferrata ilmamilio

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

petra fiera 2019

Commenti   

0 #1 Andrea 2019-03-29 11:38
Non solo passano, ma spesso vanno anche contromano per i vicoli.
Citazione