I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Frascati Rugby Club, Under 12 e Under 10 ospiti ai Tornei “Montalto” e “Primavera”

Frascati (attualità) - Sempre soddisfazioni dell'area giovanile

ilmamilio.it

Ospiti all’Unione Rugby Capitolina per l’edizione numero dieci del Torneo Montalto riservato alla categoria Under 12, i nostri ragazzi hanno vissuto una giornata importante di confronto e apprendimento, grazie alla partecipazione di importanti club quali i francesi del Biarritz e gli aquilani della Rugby Experience, che hanno avuto la meglio grazie ad una buona preparazione e un’importante dominanza fisica.

Con il Modena Rugby abbiamo pareggiato e siamo passati nella fase successiva del Torneo per secondi, dopo il ritiro della squadra francese. Abbiamo quindi incontrato la semifinale con il Milano e perso alla Golden Meta.

consorzio ro.ma

«Sono soddisfatto – ha detto Davide Martini – perché si sono confrontati con determinazione e senza mai tirarsi indietro con squadre davvero di buon livello. A questa età ancora fa la differenza avere degli elementi dominanti dal punto di vista fisico, ma a noi interessava soprattutto osservare l’atteggiamento dei ragazzi rispetto ad alcune situazioni. La partita persa alla Golden Meta ha lasciato tante sensazioni positive perché abbiamo raccolto il frutto di una giornata in cui abbiamo lavorato sul carattere dei ragazzi, oltre che sull’aspetto prettamente tecnico, provando a far capire che a questa età bisogna fare uno sforzo in più e porsi degli obiettivi personali oltre che di squadra, attraverso l’osservazione degli altri e nella ricerca consapevole delle proprie risorse. Abbiamo poi perso la finale per il settimo posto con la Primavera. Voglio ringraziare – ha concluso Martini - anche gli altri ragazzi Under 12 che invece sono andati a giocare al raggruppamento di Lanuvio, dove Matteo Pesci ha potuto testare i reali punti di forza del gruppo. Molto bene il lavoro del portatore, il placcaggio e il recupero dei palloni, ma c’è ancora molto da crescere sul movimento di gioco».

petra fiera 2019

A scendere in campo, ospite della Primavera, è stata una squadra Under 10 guidata da Leonardo Ilfi e Francesco Pizzino che ha disputato il Torneo riservato alla categoria. «I ragazzi – ha detto Ilfi – si sono comportati bene sia dentro che fuori dal campo. Alla fine non è stata utilizzata la formula del torneo ma quella di un normale raggruppamento, che comunque, visto l‘ottimo livello di gioco espresso dalle squadre presenti, ha reso possibile un confronto che si è dimostrato importante per gli 11 ragazzi convocati. Abbiamo messo in pratica buona parte del lavoro svolto nel corso della settimana: continuiamo così».

scuolePie locandina 190314 ilmamilio                                          mercatino grottaferrata ilmamilio