I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Bus Cotral precipitato a Grottaferrata, le indagini continuano. Ascoltati i passeggeri

GROTTAFERRATA (attualità) - I carabinieri stanno proseguendo nell'inchiesta per ricostruire quanto accaduto venerdì 15 marzo

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Continua il lavoro dei carabinieri della Stazione di Grottaferrata per cercare di ricostruire la dinamica dell'incidente dello scorso venerdì 15 marzo nel quale un bus Cotral della linea Frascati-Marino-Albano Laziale-Velletri è finito in una scarpata tra via San Bartolomeo e via IV novembre.

LEGGI Bus Cotral cade nella scarpata nel centro di Grottaferrata e finisce su via IV novembre - FOTO

Nel frattempo le analisi eseguite sulla conducente del mezzo di trasporto pubblico sarebbero risultate negative per alcol e sostanze stupefacenti.

consorzio ro.ma

I carabinieri in questi giorni stanno completando di ascoltare i viaggiatori che al momento dell'incidente si trovavano sul pullman per ricostruire la dinamica. Proprio in merito ai viaggiatori, appare possibile che alcuni dei presenti possa in qualche modo tentare di rivalersi sul Cotral per il danno, soprattutto "biologico". Nell'incidente, conducente compreso, secondo quanto dichiarato da Cotral nelle ore successive, sono rimaste lievemente ferite 7 persone.

petra fiera 2019

Resta da valutare se il magistrato, a valle del lavoro condotto dai militari nel ricostruire la dinamica dell'accaduto, deciderà di avvalersi della relazione di un perito per determinare la causa dell'incidente. Guasto meccanico? Guasto ai comandi di guida? Ostacolo imprevisto nel corso della manovra in curva?

L'inchiesta è ancora il corso ed il bus resta sotto sequestro.

scuolePie locandina 190314 ilmamilio

mercatino grottaferrata ilmamilio