Albano, Marini ricorda Padre Zane: “Legame personale, celebrò il mio matrimonio. Grande uomo”

Pubblicato: Lunedì, 18 Marzo 2019 - redazione attualità

ALBANO LAZIALE (attualità) -Il pensiero del sindaco 

ilmamilio.it

È ancora scossa la comunità di Albano Laziale, in particolare della frazione di Cecchina, per la scomparsa dell’amato Padre Giuseppe Zane. Il parroco della Chiesa San Filippo Neri di Cecchina è scomparso ieri, domenica 17 marzo, all’età di 96 anni. Anche il sindaco di Albano Laziale, Nicola Marini, ha voluto salutare il compianto sacerdote: “Conosco Padre Zane da molti anni, praticamente da quando ero ragazzo e gli sono molto legato sul piano personale perché ha celebrato il mio matrimonio.

petra fiera 2019

Lo ricordo per la Sua pacatezza, la Sua mitezza, il Suo grande senso di responsabilità, il Suo non far pesare i ruoli importanti che occupava, unito ad una grande dedizione per l’azione pastorale, sempre attento alle esigenze di tutti. Purtroppo non potrò presenziare ai funerali, perché domattina presto, insieme agli studenti del Liceo Classico “Ugo Foscolo”,  partirò per il Viaggio della Memoria a Berlino e al campo di concentramento di Ravensbruck. Sono certo che Padre Zane, sempre attento e vicino alle esigenze dei giovani, mi capirà. Sarò presente con lo spirito e con la preghiera. Esprimo le più sentite condoglianze personali e  nome di tutta la comunità di Albano Laziale ai famigliari, a Padre Franco e a tutti i sacerdoti della Congregazione Sacra Famiglia di Nazareth del P. Piamarta. Un affettuoso pensiero ad un grande parroco, ma soprattutto ad un grande uomo. Ciao Padre Zane!”. 

I funerali di Padre Giuseppe Zane si terranno domattina alle ore 11 presso il Duomo di San Pancrazio di Albano Laziale. Saranno celebrati dal Vescovo Marcello Semeraro.

consorzio ro.ma

scuolePie locandina 190314 ilmamiliomercatino grottaferrata ilmamilio