Genzano, foto vietate alla riunione dei capigruppo. E' l'ultimo atto della caduta di Lorenzon

Pubblicato: Venerdì, 15 Marzo 2019 - Redazione 3

comune porte genzano ilmamilioGENZANO (politica) - Permesso non concesso ad un cronista locale. Gabbarini: "Violata la Costituzione"

ilmamilio.it

Il caso della foto vietata ad un operatore della stampa locale alla riunione dei capigruppo in comune ieri sera (sembrerebbe dall'addetta stampa del sindaco Lorenzon) è stato segnalato ad "Ossigeno Per L'Informazione", l'ente che si occupa di casi di violazione e censura della libertà di stampa e del diritto di cronaca.

Nella foto sopra la riunione dei capigruppo ieri sera in comune scattata comunque dall'esterno, nel pieno diritto di cronaca, e all'interno di un ente pubblico, con personaggi pubblici eletti dai cittadini.

consorzio ro.ma

"Nonostante i presenti, io, i consiglieri Luca Lommi, Fabio Papalia e la presidente del Consiglio comunale Mercuri, eravamo tutti d'accordo a far fare la foto al fotoreporter del posto, conosciuto e stimato per il suo sempre puntuale e serio lavoro - ha detto Flavio Gabbarini, capogruppo del Pd - il vice sindaco Guarrera, presente nella sala riunioni, ha chiesto e fatto decidere all'addetta stampa di Lorenzon se era il caso o no. La quale ha deciso di non far fare la foto al cronista, dicendo che non era opportuno, prendendosi un ruolo che non gli compete e violando un diritto sacrosanto della Costituzione. Questo dimostra l'incapacità gestionale del sindaco e del vice sindaco e di tutta la giunta 5stelle che lasciano decidere ad una addetta stampa che ha impedito di fare il suo lavoro ad un suo collega". 

Contrarietà e condanna all'episodio sono arrivate anche da altri consiglieri comunali e da quelli dimissionari.

scuolePie locandina 190314 ilmamilio

mercatino grottaferrata ilmamilio