I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Grottaferrata, dopo Valle Violata chiede aiuto Viale Kennedy: “Anche qui trema tutto”

GROTTAFERRATA (attualità) – Il problema della velocità e del passaggio dei mezzi pesanti

ilmamilio.it

Il caso della velocità di mezzi pesanti a Grottaferrata si allarga: questa volta è Viale Kennedy a chiedere aiuto. Dopo la forte presa di posizione dei residenti di Viale Vittorio Veneto, a Valle Violata, anche in questa zona della cittadina si fanno notare disagi in particolari ore della giornata.

“Sicuramente è una situazione diversa da quella di Vittorio Veneto, dove la situazione è più preoccupante, ma anche qui, specie di mattina o nelle ore di più frequenza, subiamo delle piccole scosse. Sono anni che abito qui – ci segnala un residente – e la situazione sta peggiorando. Evidentemente autobus e camion vanno a velocità troppo sostenuta e ne subiamo le conseguenze. Spero che qualcuno intervenga, sopratutto per mitigare il passaggio dei mezzi Cotral e camion. Capisco perfettamente i cittadini di Viale Vittorio Veneto. Lì davvero sembra di vivere in una zona sismica. Chi di dovere proceda, prima che accada qualcosa di grave”.

Sullo sfondo di questo problema non di poco conto continua ad insistere il tema della sicurezza stradale, che qui, sopratutto negli ultimi anni, continua a tenere banco senza soluzioni da parte delle istituzioni. Le continue richieste dei cittadini su tutela dei pedoni, degli automobilisti e dei residenti delle zone oggetto di un traffico costante sbloccheranno gli interventi necessari ed urgenti? 

Leggi anche: Grottaferrata: "Ogni minuto come una scossa di "terremoto" in casa nostra. Via Vittorio Veneto è a pezzi"

Leggi anche:  Grottaferrata, Valle Violata trema. Lettera aperta dei residenti alle istituzioni e al Cotral

petra fiera 2019

mercatino grottaferrata ilmamilio

consorzio ro.ma

scuolePie locandina 190314 ilmamilio