I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Ariccia Football Academy e Futura Ischia hanno firmato il patto di gemellaggio

ARICCIA - Il Presidente dell’Ariccia Football Academy, Daniele Del Piero, e il Presidente della Futura Ischia, Enrico Buono, hanno firmato domenica 10 marzo il patto di gemellaggio fra le due società. Un accordo di cooperazione che intende affermarsi come luogo di scambio di conoscenze in materia sportiva e sociale, che consenta di scoprire nuove prospettive ed opportunità anche per la crescita dei territori coinvolti. Pertanto entrambe le società si impegneranno a promuovere azioni in materia di cooperazione sportiva, promozione turistica, cooperazione cultura e sociale ed organizzazione di eventi e tornei. Il patto di gemellaggio fra Ariccia Football Academy e Futura Ischia potrà coinvolgere anche attori culturali, sociali, scolastici, universitari, scientifici ed economici, dello sport e della sanità, pubblici o privati con sede nei territori di Ariccia, dei Castelli Romani e di Ischia.

consorzio ro.ma

In occasione della firma è stata organizzata una giornata all’insegna del calcio e del divertimento allo Sporting Club Montegentile con oltre ottanta persone provenienti dall’isola campana.

Il Presidente dell’Ariccia Football Academy, Daniele Del Piero, ha commentato: "Abbiamo siglato l’unione di intenti tra due comunità tra due comunità sportive, una vicinanza con possibilità di scambi sportivi, culturali, formativi, turistici ed economici. Con questo gemellaggio – ha concluso Del Piero – abbiamo dato un esempio di rispetto reciproco, fratellanza e collaborazione per lo sviluppo delle nostre comunità sportive. La nostra intenzione è quella di incrementare il numero di gemellaggi con altre realtà sportive, sempre al di fuori della regione Lazio". 

petra fiera 2019