I sindacati: "Asilo di Grottaferrata, il Comune non risponde"

Pubblicato: Giovedì, 14 Marzo 2019 - redazione politica

GROTTAFERRATA (attualità) - Da mesi si cerca un incontro mai avvenuto

ilmamilio.it - nota stampa

Dalla Cgil FP e dalla Cisl FP riceviamo e pubblichiamo.

"A fine agosto 2018 abbiamo segnalato al Comune le nostre preoccupazione relative al bando di gara relativo all’Asilo di Grottaferrata in merito al mantenimento dei livelli occupazionali.

A fine settembre 2018 abbiamo richiesto un incontro all’Amministrazione. Il 18 febbraio 2019 la Cooperativa che ha vinto la gara relativa alla gestione dell’Asilo ci ha comunicato la necessità di ridurre le ore di contratto delle lavoratrici impiegate all’Asilo.

petra fiera 2019

Il giorno dopo, come Organizzazioni Sindacali, abbiamo indetto lo stato di agitazione del personale e richiesto urgentemente un incontro all’Amministrazione per esaminare la situazione. Ad oggi l’Amministrazione non ha risposto a nessuna delle nostre richieste. In queste ore stiamo inviando all’Amministrazione l’ennesimo sollecito chiedendo di avere riscontro entro tre giorni.

Riteniamo necessario informare la cittadinanza che, nel caso in cui l’Amministrazione non risponda entro quanto richiesto, verranno avviate le procedure di mobilitazione previste dalla legge".

consorzio ro.ma

scuolePie locandina 190314 ilmamilio

mercatino grottaferrata ilmamilio