I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Frascati: per Franco Posa pronta la delega esterna a Scuderie, mura del "Valadier" e grandi eventi

FRASCATI (politica) - Il sindaco Mastrosanti sta per completare il quadro dei propri collaboratori

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Si parla non solo di Giunta in queste ore nella stanza del sindaco. Come annunciato questa mattina (LEGGI l'articolo), Roberto Mastrosanti starebbe per assegnare le deleghe agli ultimi due assessori del suo Esecutivo (Marziale e Giombetti?) ma parallelamente sta pensando alle deleghe per consiglieri ed esterni.

Tra queste, si fa sempre più insistente il nome di Franco Posa, già sindaco di Frascati per 10 anni e consigliere provinciale, per il quale sarebbe pronta la delega da semplice cittadino alle Scuderie Aldobrandini ed alle mura cosiddette "del Valadier". La delega comprenderebbe anche la voce "grandi eventi". Una delega, insomma, alla cultura con la C maiuscola.

Delega esterna, senza chiaramente potere esecutivo, che andrebbe comunque in qualche modo a sovrapporti - come eventualmente si vedrà - a quella alla Cultura a tutto tondo consegnata a luglio all'assessora Emanuela Bruni.

Di fatto, se fossero confermate queste insistenti voci, l'assegnazione rappresenterebbe con ogni probabilità una distensione nei rapporti tra Mastrosanti e Posa, rapporti dei quali in queste ultime settimane non si diceva granché bene.

Utima modifica 25/08/17 ore 9,50