E' il capitano Paolo Zupi il nuovo comadante della Compagnia carabinieri di Palestrina

Pubblicato: Mercoledì, 13 Marzo 2019 - redazione attualità

zupi paolo carabinieri palestrina ilmamilioPALESTRINA (attualità) - Napoletano di Soccavo fa 35 anni e proviene dal Reparto operativo del capoluogo partenopeo

ilmamilio.it

E' arrivato a Palestrina il nuovo comandante della Compagnia Carabinieri: si tratta del capitano Paolo Zupi, 35 anni, napoletano del quartiere Soccavo, sposato con due figli di 12 e 7 anni.

Il nuovo comandante proviene dal Reparto Operativo di Napoli, dove dirigeva la sezione anti droga, e dove ha portato a termine con i suoi militari importanti operazioni anti droga e contro la criminalità organizzata. Prima di approdare ai Castelli Romani, ha prestato servizio anche al nucleo operativo di Paola (Cosenza) e prima ancora alla Compagnia Speciale di intervento operativo sempre a Napoli.

petra fiera 2019

consorzio ro.ma

 

 

Nel territorio limitrofo ai Castelli Romani, la Compagnia Carabinieri di Palestrina, ha sul suo territorio ben 10 Stazioni di Carabinieri, che vanno da Palestrina, Poli, San Cesareo, Zagarolo, San Vito Romano, Capranica Prenestina, Olevano Romano, Gallicano nel Lazio, Cave e Genazzano.

Il territorio di pertinenza si sviluppa su 13 comuni, ai confini con la zona dei Castelli Romani, di Frascati, Rocca Priora, Artena, Colonna, Colleferro, Montecompatri e periferia romana della zona Prenestina, Colonna e Valle Martella. 

In armonia con le linee direttive dell'Arma, il nuovo capitano della compagnia di Palestrina, lavorerà a stretto contatto con il Gruppo Carabinieri di Frascati, diretto dal colonnello Salvatore Sauco, dal quale dipende, con grande attenzione al territorio, vicinanza ai cittadini e alle istituzioni per prevenire e debellare i reati che vanno per la maggiore. Tutto questo sarà possibile grazie anche al nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Palestrina, che insieme alle 10 stazioni, presidia il territorio H 24.

mercatino grottaferrata ilmamilio