La lettera: “Incrocio Via Mola Cavona -Anagnina è un imbuto: urgono interventi”

Pubblicato: Martedì, 12 Marzo 2019 - redazione attualità

GROTTAFERRATA (attualità) – La segnalazione preoccupata di un lettore

ilmamilio.it

Buonasera, vi contatto in merito ad un problema a voi noto da anni e che avete già messo in evidenza sul vostro utilissimo giornale.

L’incrocio (con semaforo) di via della Mola Cavona con via Anagnina crea disagio da anni a tutti coloro che con l’auto dai castelli si muovono per venire verso Roma. Tutte le mattine ci troviamo ad affrontare questo “imbuto” senza via d’uscita per l’inerzia delle varie amministrazioni che ci sono state negli anni passati.

consorzio ro.ma

Chiedo a Voi, come voce autorevole della comunicazione locale, che mettiate in evidenza questo dilemma irrisolto. Una strada costata milioni di euro (corridoio dei Castelli) che nel punto più delicato (l’uscita sulla via Anagnina) si riduce ad un incrocio in cui chi deve girare a sinistra verso Roma arrivando da Ciampino, oltre al semaforo eterno si trova le auto che provengono dal senso opposto. Risultato: una fila di un chilometro tutti i giorni. Per non parlare poi di chi scende a piedi dai mezzi pubblici verso via della Mola Cavona; questi rischiano la vita seriamente perché devono camminare in mezzo alla strada senza un briciolo di illuminazione. Tutto ciò dopo che il Comune di Ciampino ha aumentato notevolmente il carico urbanistico con il piano di zona di Colle Oliva con diverse palazzine residenziali.

Una rotatoria o comunque una sistemazione della viabilità credo sia urgente e necessaria.

Spero che queste non siano parole al vento, certo che da parte vostra ci sarà piena collaborazione per risolvere questo delicato problema

Cordiali saluti

P. C."

petra fiera 2019

mercatino grottaferrata ilmamilio