I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Carnevale di Frascati, Mario Gori: "Fondazione da me proposta nel 2009. Ne riparliamo". Ma non era stata un'edizione da record?

FRASCATI (politica) - Il portavoce della maggioranza replica al consigliere di minoranza Fiasco

ilmamilio.it

Dall'ex consigliere comunale ed oggi portavoce di maggioranza Mario Gori, riceviamo e pubblichiamo.

"Sono contento nell’apprendere che il consigliere comunale Mirko Fiasco  riproponga oggi una mozione già presentata da noi in Consiglio comunale a novembre  2009 ( io estensore, relatore in aula e primo firmatario) e bocciata dall’amministrazione comunale che governava la città:  http://mariogori.blogspot.com/2009/12/dopo-la-piscina-di-fausto-cecconi-il.html?m=1

LEGGI La proposta di Fiasco: "Una Fondazione per gestire, per sempre, il Carnevale di Frascati"

petra fiera 2019

consorzio ro.maIdea, quella della creazione di una Fondazione di nomina comunale per l’organizzazione del Carnevale e dei Grandi Eventi cittadini - quali ad esempio l’Estate Tuscolana - da me riproposta anche nei giorni scorsi in vari dibattiti social ed anche portata all’attenzione dei componenti dell’attuale Amministrazione comunale. 
In maggioranza sicuramente valuteremo attentamente l’attuazione di questo mio “cavallo di battaglia”, strumento che serve per portare il Carnevale di Frascati alla ribalta nazionale; e per far ciò di sicuro serve una struttura che ci lavori stabilmente tutto l’anno".
Nota della redazione - Davvero strano che proprio oggi torni ad animarsi un dibattito sul tema del Carnevale. Proprio all'indomani di una edizione che, bocciata dai cittadini e dai visitatori (LEGGI Carnevale di Frascati, la delusione si taglia a fette. "Pietoso, era meglio non farlo") ma esaltata oltre misura dalla propaganda dell'Amministrazione comunale che non ha esitato a definire l'"evento" un "successo con numeri da record" (LEGGI La propaganda amministrativa sulle "presenze record per il Carnevale di Frascati". Adesso dateci i numeri!).
Adesso apprendiamo, attraverso questa breve nota di Mario Gori, che la maggioranza nonostante il "clamoroso successo" valuterà l'attuazione della Fondazione.
Che strano, eppure è stato così bello il Carnevale di Frascati 2019...
 
mercatino grottaferrata ilmamilio

Commenti   

0 #1 Cristini 2019-03-12 11:37
Non un brutto carnevale ma in tono minore...oltretutto non si può pretendere di spiegare, attualizzare o rendere culturale il carnevale che è l'antitesi di tutto questo per nascita. Sbagliando s'impara?
Citazione