Contributi ai Comuni, Dessì (M5S): "Gli altri mandano risorse agli "amici", noi guardiamo i progetti"

Pubblicato: Martedì, 12 Marzo 2019 - redazione politica

dessi emanuele11 ilmamilioFRASCATI (politica) - La nota del senatore 5 stelle sui finanziamenti concessi, tra gli altri, anche a Frascati, Rocca di Papa ed Artena

ilmamilio.it - nota stampa

“Mi rallegro della pioggia di milioni di euro che, letteralmente, è arrivata in molti Comuni italiani quali contributi alle opere di messa in sicurezza di edifici e territorio. Nella nostra regione, sono ben 19 i Comuni che hanno ottenuto questi finanziamenti, 7 nella provincia di Roma (tra questi anche Frascati, Rocca di Papa ed Artena, ndr). Contrariamente a quanto fatto fino ad oggi dai Governi e dalle Amministrazioni regionali, i soldi non arrivano agli “amici” ma vanno dove necessario sulla base di valutazioni tecnico-economiche. 5 stelle e Lega, con questo provvedimento che come detto riguarda moltissimi Comuni in Italia, dimostrano che considerazioni su costi e benefici, come avvenuto per la Tav, sono prioritarie rispetto al colore politico degli Enti locali”.

Così il senatore 5 stelle Emanuele Dessì commenta l’erogazione di contributi da parte di ministero degli Interni e Ragioneria generale dello Stato.

LEGGI Dallo Stato più di 10 milioni per Frascati e Rocca di Papa: per quali interventi? In elenco anche Artena e Nettuno

consorzio ro.ma

“Noi non facciamo quello che fanno gli altri, non portiamo risorse a questo o quel Comune solo perché è nostro amico: anzi, in provincia di Roma nessun Ente a guida 5 stelle è destinatario di questi fondi. Non posso quindi più accettare, ed anzi le respingo fermamente al mittente, le infamanti allusioni dei soliti professionisti della politica che, evidentemente abituati a ragionare in quel modo, non comprendono e non accettano il nostro modo di governare. Noi siamo questi: portiamo risorse dove servono, senza distinguere tra Amministrazioni giallo, verdi o rosse. La smettano questi signori di infangare il Governo e prendano anzi esempio”, conclude il senatore.

petra fiera 2019mercatino grottaferrata ilmamilio


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna