I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Contributi ai Comuni, Dessì (M5S): "Gli altri mandano risorse agli "amici", noi guardiamo i progetti"

dessi emanuele11 ilmamilioFRASCATI (politica) - La nota del senatore 5 stelle sui finanziamenti concessi, tra gli altri, anche a Frascati, Rocca di Papa ed Artena

ilmamilio.it - nota stampa

“Mi rallegro della pioggia di milioni di euro che, letteralmente, è arrivata in molti Comuni italiani quali contributi alle opere di messa in sicurezza di edifici e territorio. Nella nostra regione, sono ben 19 i Comuni che hanno ottenuto questi finanziamenti, 7 nella provincia di Roma (tra questi anche Frascati, Rocca di Papa ed Artena, ndr). Contrariamente a quanto fatto fino ad oggi dai Governi e dalle Amministrazioni regionali, i soldi non arrivano agli “amici” ma vanno dove necessario sulla base di valutazioni tecnico-economiche. 5 stelle e Lega, con questo provvedimento che come detto riguarda moltissimi Comuni in Italia, dimostrano che considerazioni su costi e benefici, come avvenuto per la Tav, sono prioritarie rispetto al colore politico degli Enti locali”.

Così il senatore 5 stelle Emanuele Dessì commenta l’erogazione di contributi da parte di ministero degli Interni e Ragioneria generale dello Stato.

LEGGI Dallo Stato più di 10 milioni per Frascati e Rocca di Papa: per quali interventi? In elenco anche Artena e Nettuno

consorzio ro.ma

“Noi non facciamo quello che fanno gli altri, non portiamo risorse a questo o quel Comune solo perché è nostro amico: anzi, in provincia di Roma nessun Ente a guida 5 stelle è destinatario di questi fondi. Non posso quindi più accettare, ed anzi le respingo fermamente al mittente, le infamanti allusioni dei soliti professionisti della politica che, evidentemente abituati a ragionare in quel modo, non comprendono e non accettano il nostro modo di governare. Noi siamo questi: portiamo risorse dove servono, senza distinguere tra Amministrazioni giallo, verdi o rosse. La smettano questi signori di infangare il Governo e prendano anzi esempio”, conclude il senatore.

petra fiera 2019mercatino grottaferrata ilmamilio