Frascati Scherma, la squadra Allieve-Ragazze vice campionessa d’Italia nel fioretto

FRASCATI - L’ennesima grande soddisfazione a livello giovanile per il Frascati Scherma.

ilmamilio.it

Dopo il secondo posto ottenuto dalla squadra Ragazzi-Allievi a Sulmona otto giorni fa, il club tuscolano può festeggiare un altro titolo di vice campione d’Italia nella categoria Gpg (Under 14). A conquistare un altro splendido argento sono state le fiorettiste nella categoria Ragazze-Allieve: la squadra formata da Nicole Capodicasa, Alice De Belardini, Beatrice Giorgio e Rebecca D’Angelo è arrivata a un passo dal gradino più alto del podio. Un percorso che le giovani tuscolane hanno affrontato partendo dalla posizione numero 4 del “ranking”: dopo aver estromesso comodamente il Circolo della Spada di Rimini e poi con qualche difficoltà in più la compagine umbra del Circolo della Scherma di Terni (combattuto 45-39), le tuscolane si sono ritrovate di fronte in semifinale il Club Scherma Jesi, piegato con un autoritario 45-37. Nell’atto conclusivo della manifestazione la squadra del Frascati Scherma ha incrociato l’arma con il Comini Padova che si è dimostrata superiore e si è imposta col punteggio di 45-32.

consorzio ro.ma
Fuori dai confini italici, è andata in scena una tappa di Coppa del Mondo di sciabola Assoluta. La soddisfazione maggiore è stato il terzo posto a squadre ottenuto dall’Italia (vincitrice nella finalina di consolazione contro gli Usa per 45-42). Le atlete del Frascati Scherma Irene Vecchi, Rossella Gregorio e Loreta Gulotta, assieme alla compagna di Nazionale Martina Criscio, hanno strappato un bel bronzo riscattando delle prove individuali non brillantissime. La migliore nella prova singola è risultata Arianna Errigo (che al momento continua nel suo esperimento con la doppia arma fioretto-sciabola), battuta agli ottavi dalla francese Lembach e undicesima alla fine. Si erano fermate nel turno precedente sia la Vecchi (sconfitta dalla russa Velikaya) che la Gregorio (piegata dall’altra transalpina Brunet).

petra fiera 2019

mercatino grottaferrata ilmamilio

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna