Vento forte, pioggia ed anche neve sferzano i Castelli romani. Disagi da Velletri ad Albano a Frascati

Pubblicato: Martedì, 12 Marzo 2019 - redazione cronaca

strada gelo frascati ilmamiliioFRASCATI (cronaca) - Numerosi gli interventi di protezione civile e vigili del fuoco un po' su tutto il territorio

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Da ieri sera il forte vento e un gran freddo inaspettato sta creando numerosi disagi sul territorio dei Castelli Romani. Alberi sradicati, cartelli stradali, cartelloni pubblicitari e pali telecom ed enel venuti giu come carta pesta tra ieri sera, stanotte e le prime ore dell'alba a Velletri, Frascati, Ciampino, Genzano, Albano Laziale e in altri comuni.

La protezione civile e i vigili del fuoco in nottata e questa mattina sono intervenuti su molti interventi, per rimuovere alberi, rami, tegole, pannelli, cartelloni pubblicitari e pali. 

Su circonvallazione Appia a Velletri, la protezione civile comunale ha lavorato tutta la notte per un albero caduto sulla carreggiata, interventi dei pompieri anche in via Acqua Acetosa nella zona di Vermicino a Frascati per pali telefono venuti giù e in altre zone rurali di alcuni comuni per rimuovere rami e alberi caduti in strada. A Ciampino in centro un grosso cartellone pubblicitario è caduto sulla carreggiata, sul posto la polizia locale, la protezione civile e gli operai comunali, stanno mettendo in sicurezza la zona.

petra fiera 2019

vigilidelFuoco7 ilmamilio

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Anche ad Albano Laziale, nella zona dei Cappuccini protezione civile e vigili del fuoco in nottata sono intervenuti per degli alberi volati sulla strada. Nelle prossime ore previsto ancora maltempo con vento forte e freddo.

Ieri sera a Rocca di Papa, zona dei Campi di Annibale e sulle colline di Rocca Priora e ai Pratoni del Vivaro è tornata anche la neve. A Genzano, nella zona di via dell'Aspro una cancellata in legno di una palazzina è stata sradicata dalla potenza del vento volando per alcuni metri.

Fortunatamente non si registrano al momento feriti.

consorzio ro.ma

mercatino grottaferrata ilmamilio