I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

“Donne per le Donne”, a Grottaferrata la raccolta fondi per la sartoria sociale Lakruna

GROTTAFERRATA (eventi) – L’8 marzo dalle 19 alle 21 a Viale Dusmet, organizzazione de ‘Il Crogiolo’

ilmamilio.it

Una raccolta fondi a sostegno per le donne, un’occasione per condividere l’amore per la fotografia. Venerdì 8 Marzo dalle ore 19:00 alle ore 21:00 in Viale Giovanni Dusmet a Grottaferrata l’Associazione Culturale 'Il Crogiolo' organizza un’asta benefica mettendo in vendita alcuni scatti realizzati dalle fotografe dell'Associazione per sostenere un importante progetto sociale.

“Donne per le Donne” è un evento voluto fortemente dalle socie dell'Associazione per l’8 Marzo e diventa l’occasione per raccogliere fondi da destinare a Lakruna Laboratorio Sartoriale Onlus. Per l’evento, è prevista una mostra delle foto che saranno messe all’asta. I fondi raccolti consentiranno alla sartoria di realizzare un progetto di sviluppo per rafforzare le attività e proseguire nella mission di integrazione di donne a rischio marginalità. Il progetto Lakruna, nasce nel 2011 come sperimentazione del Centro di Salute Mentale del Municipio VI di Roma.

consorzio ro.ma

Dopo oltre 7 anni di attività, il laboratorio ha confermato la possibilità di poter costruire “capacità produttiva integrata” coinvolgendo donne provenienti da percorsi di fragilità, insieme ad esperti, tecnici, giovani talenti, professionisti e, nel tempo, si è affermato come attività artigianale in grado di realizzare: linee e prodotti di qualità per privati e aziende, rispondere a commesse e forniture conto terzi, proporre servizi e formazione sartoriale anche per altri.

Il Laboratorio Lakruna oggi è parte di ATON Cooperativa sociale e coinvolge 5 dipendenti, soci volontari, operatori socio-sanitari, partners e professionisti esterni.

petra fiera 2019

mercatino grottaferrata ilmamilio