Cotral zittisce l'utente razzista su Twitter: "Che bel messaggio grondante d'amore"

Pubblicato: Mercoledì, 06 Marzo 2019 - Silvia Martone

pensilina cotral castelgandolfoCASTEL GANDOLFO (attualità) - Un botta e risposta che è finito sulle cronache nazionali

ilmamilio.it

L’azienda Cotral, gestore dei trasporti pubblici del Lazio dei Castelli Romani, ha impartito una bella lezione ad un utente Twitter che ha sfogato il suo odio razziale sul social in un tweet dell’azienda relativo alle pensiline coperte site nella zona di Castel Gandolfo.

Cotral aveva pubblicato un tranquillo post dedicato alle pensiline e alle panchine presso le fermate di bus e corriere, sottolineando che la responsabilità della loro manutenzione non è dell'azienda ma delle amministrazioni locali, e come pensiline al coperto e panchine facilitano la vita ai viaggiatori.

E per questo, si leggeva ancora nel post, l'azienda ricordava che era pronta a fornire al Comune che lo richiedeva il progetto per la loro realizzazione ed un contributo economico per realizzarle.

sfaccendati190304

Ecco quindi che una utente pensa bene di rispondere Sperando che gli zingari e gli africani non ci fanno bisogni corporali come spesso accade.. tra bottiglie e siringhe. Metteteci anche telecamere nascoste controllate da voi in ufficio, almeno se vengono vandalizzate avete le immagini per le denunce. Sono graditi gli schermi tv”

La risposta di Cotral ha stupito tutti in positivo “Ciao XXX come stai? È bello leggere un commento così, grondante di amore per l’umanità. Pensandoci bene potremmo anche scrivere “Il trasporto pubblico rende liberi” su ogni pensilina e adornarle con del grazioso filo spinato dai toni pastello”.

Divertente e dissacranti le condivisioni sul profilo Twitter del Cotral degli articoli usciti in queste ore sul tema: "Guarda mamma, siamo sul giornale! :-)".

consorzio ro.ma

petra fiera 2019

 

 

 

 

 

Una risposta inaspettata e apprezzata dagli utenti che hanno tempestato di like il Tweet di Cotral. La redazione de ilmamilio.it plaude alla risposta data dal social media manager di Cotral e auspica che possa essere da esempio in questi tempi bui e intrisi di odio e intolleranza.

Guarda il Tweet: https://twitter.com/BusCotral/status/1102624244012326913

mercatino grottaferrata ilmamilio