Castel Gandolfo, chiude dopo 106 anni di attività l’alimentari di Via D’Azeglio

Pubblicato: Martedì, 05 Marzo 2019 - redazione attualità

CASTEL GANDOLFO (attualità) – Il Comune: “Un pezzo del nostro patrimonio storico”

ilmamilio.it

Il 1° marzo, dopo 106 anni di attività, ha chiuso il negozio di alimentari su via Massimo D'Azeglio, a Castel Gandolfo.  Una bottega storica che, con oltre un secolo di vita, è entrata a pieno titolo del patrimonio storico della cittadina.

Il Comune ha voluto ringraziare i proprietari per il lunghissimo lavoro svolto nella comunità: "Ha fatto compagnia a intere generazioni: era lì quando durante la guerra si andava a fare la spesa dalla signora Nunziata, zia di Enzo, con la tessera "annona", era lì quando Pio XII veniva a Castel Gandolfo ed amava uscire dal Palazzo in incognito e quando si abbassarono le serrande per l'ultimo saluto a Paolo VI. Poi il negozio passò nelle mani di Enzo e di sua moglie Amedea che negli anni hanno fatto assaggiare a castellani e turisti le specialità del posto".

"Con la bottega di Enzo - afferma il Comune - chiude anche l'ultimo alimentari di Castel Gandolfo ed è per questo che oggi vogliamo dire ad Enzo ancora una volta grazie per il suo sorriso e la sua cortesia, immutati nel tempo fino ai tuoi 82 anni".

Un pezzo di comunità che se ne va.

petra fiera 2019

consorzio ro.ma

mercatino grottaferrata ilmamilio