Grottaferrata, Loria: "Processionarie ed incuria, città fuori controllo. E si abbattono alberi sani"

Pubblicato: Giovedì, 28 Febbraio 2019 - redazione attualità

processionariaGROTTAFERRATA (attualità) - Una durissima nota da uno degli osservatori politici della città criptense. "Avrei un'idea da consigliare al sindaco Andreotti per i suoi ciliegi giapponesi"

ilmamilio.it

Da Paolo Loria riceviamo e pubblichiamo.

"Egregio direttore,

la ringrazio per la disponibilità che mi concede, questa volta per segnalare la presenza della processionaria (di cui allego le foto scattate sul marciapiede di via Giuliano della Rovere, accanto ai bandoni di accesso al cantiere) proveniente dall’Ex Albergo Traiano.

Con dispiacere ho letto e constatato l'abbattimento dei cipressi della Scuola Falcone, mi sorprende il silenzio ipnotico della minoranza, ma anche di chi nella maggioranza si ritrova una coscienza, perché togliere un albero sano (le immagini circolate in queste ore sono fin troppo chiare) è qualcosa che si può solamente ritenere inaccettabile ed indescrivibile nel 2019. 

petra fiera 2019

Grottaferrata è senza controllo, o meglio, è in mano a chi ne vorrebbe personalmente il controllo, ma senza capire che prima che occuparsi degli alberi della Falcone, avrebbe dovuto interessarsi dello scempio (in ogni senso) e dei rischi ormai anche sanitari provenienti dall’Ex Albergo Traiano.

Al Sindaco Andreotti avrei un consiglio su cosa possa fare con i ciliegi giapponesi che propone di piantumare nella Scuola Falcone, ma credo opportuno non rivelarlo per evitare una sua querela.

Persone come me, ormai davvero tante, hanno ancora fiducia nella Magistratura italiana che, con i propri evidenti limiti e le proprie dovute verifiche, sarà l'ultima possibilità per poter salvare Grottaferrata.

Cordiali saluti".

mercatino grottaferrata ilmamilio

posturale scuolePie1 frascati