I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

M’illumino di Meno, a Grottaferrata l'adesione del nido comunale

GROTTAFERRATA (attualità) - L'iniziativa del 1° marzo

ilmamilio.it

In occasione della Giornata del risparmio energetico venerdì 1 marzo 2019 anche il nido d’infanzia comunale di Grottaferrata “L’isola che c’è” gestito dal “Consorzio Parsifal” aderisce alla campagna promossa da Radio 2. La giornata sarà caratterizzata da letture a lume di candela e laboratori del riuso creativo per la realizzazione di lanterne luminose che i bambini, al termine della loro giornata, porteranno a casa come atto simbolico di sensibilizzazione al risparmio energetico, all’economia circolare (dare alle cose una seconda, una terza e altre ancora opportunità) e agli stili di vita sostenibili (quelli che fanno stare bene).

La giornata seguirà con il pranzo a lume di candela, che i bambini condivideranno, in un’atmosfera magica e ricca di significati educativi. Piccoli gesti con i quali, il gruppo educativo e i bambini, contribuiscono a sviluppare l’interesse al futuro dell’umanità.

mercatino grottaferrata ilmamilio

petra fiera 2019