Frascati, la maxi antenna a via Consalvi per il momento non si farà

Pubblicato: Mercoledì, 27 Febbraio 2019 - redazione attualità

FRASCATI (attualità) - Il Giudice cancella dal ruolo il ricorso presentato da Telecom contro il diniego del Parco dei Castelli

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Si è svolta ieri, 26 febbraio, l'attesa udienza presso il Tar del Lazio per il ricorso presentato da Telecom in merito all’antenna di via Consalvi. A fronte della corposa e articolata documentazione presentata dall’Ente Parco Castelli Romani a sostegno della propria posizione contraria all'installazione, la società ricorrente, la Telecom, aveva chiesto un rinvio.

Come noto nelle scorse settimane la Sovrintenza aveva espresso parere decisamente contrario.

petra fiera 2019

LEGGI Frascati, la Sovrintendenza boccia l'antenna Telecom di via Consalvi. "Non compatibile col paesaggio e il patrimonio naturalistico"

Il Giudice del Tribunale amministrativo regionale ha ritenuto di cancellare la causa dal ruolo. Questo significa che, per ora, l’antenna non sarà installata. Il Parco dei Castelli romani proseguirà con attenzione l'azione di tutela dell'area protetta.

Come noto, il Comune di Frascati si era costituito "ad adiuvandum" al fianco di Telecom nel ricorso presentato nei mesi scorsi contro il diniego del Parco all'installazione.

posturale scuolePie1 frascati

mercatino grottaferrata ilmamilio