Grottaferrata, ipotesi rimpasto Giunta a primavera-estate torna di moda. Due in bilico?

Pubblicato: Martedì, 26 Febbraio 2019 - redazione politica

GROTTAFERRATA (politica) – Fonti di maggioranza affermano che nei giorni scorsi si è parlato dell’eventualità

ilmamilio.it

L’amministrazione Andreotti naviga a vista, ma nel frattempo ‘festeggia’ il suo primo risultato dopo quasi due anni di amministrazione: il posizionamento di alcune fototrappole in città. Un altro obiettivo è all’orizzonte: ovvero l’isola ecologica. Ma qui i tempi saranno per forza più dilatati e prima del 2020 inoltrato, secondo le aspettative, la struttura non sarà a disposizione dei cittadini.

Mentre proseguono le lamentele su atti di vandalismo, parchi chiusi o abbandonati, nuovi cantieri di edilizia, aumento delle strisce blu e il perenne mistero di Via Matteotti prosegue, la Fiera ottiene una sola offerta (segno di poca attrattività esterna) e deve fare uno sprint per arrivare al 23 marzo nel miglior modo possibile.

Nel frattempo si scorge una novità: fonti dell'area di maggioranza affermano che l’idea di un eventuale ‘rimpasto’ in Giunta a primavera-estate, anche per ‘rinnovare’ la proposta politica civica, non è tramontato. L’ipotesi, che sembrava accantonata, è tornata di moda. Due i nomi che sarebbero in bilico: l’assessore ai lavori pubblici Alfredo Annese e quello alla pubblica istruzione Francesca Rocci. In caso di smontaggio e rimontaggio i sacrificati potrebbero essere loro, con un’apertura alle liste non rappresentate momentaneamente in Giunta e un ‘esterno’ al consiglio. Nessuna possibilità di spazio, secondo lo ‘spiffero’, per eventuali ingressi di qualche consigliere di minoranza. Non perché non ci sia ‘qualche disponibilità’, ma perché romperebbero un equilibrio già abbastanza faticoso.

posturale scuolePie1 frascati

I prossimi giorni ci diranno se questa idea sarà percorribile o troverà i soliti veti incrociati. Sta di fatto però che se le notizie escono da Palazzo Consoli (dunque non esterne) vuol dire che qualcosa è accaduto e sta accadendo. In politica si sa che le cose possono cambiare nel tempo di 24 ore o con tempi relativamente lunghi. Dipende dalle volontà o dalle opportunità del momento. Da fine marzo in poi, dunque, è bene dare un ocagli incarichi amministrativi.

mercatino grottaferrata ilmamilio

 

 

 


Commenti  

# grottaferratamia 2019-02-26 17:50
non si parla più della defenestrazione dell'assessore al commercio mirko di bernardo? al sig. sindaco luciano andreotti hanno forse fatto una tiratina d'orecchio?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# comepotevano 2019-02-27 09:34
non cogliere la provocante provocazione de ilmamilio.it
Ogni tanto :eek: ;-) la ripropone, cambiando gli obiettivi
PrimaOpoi l'unoOl'altra c'azzeccherà
Anche dai social arrivano pronostici
A dargli credito, "voce di popolo voce di D..", i nomi sono stati già previsti, anche da ilmamilio.it
Ricordiamo i loro peccati : 2014 una neoMultideleghe che è stata "bocciata" sonoramente e pubblicamente dall'eletto14 che gliele aveva consegnate... che genia!
Bocciata e "ripetente" nel 2017 :eek: :cry:
#chebruttoesempio
L'altro è un giovin signorotto che dal 2005 imperversa qua&la (dx&sx). Un giovin signorotto senza età e senza storia. Un giovin signorotto che viene osannato sul suo profilo "somiglia a diba" :sad: :o
Promosso con deleghe senza peso e senza spessore. Un predestinato per grandi piazze, Gtf gli va stretta. Eletto17, liberalo!
Redazione al rimpastino, preferiamo il 5° Commissario OVVIAMENTE con LIMPIDEZZA
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione