I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Grottaferrata: "Il sindaco vieta la crociera sul Volga agli anziani del Centro sociale"

GROTTAFERRATA (attualità) - Una nota da Renato Dente: "Decisione senza alcuna motivazione"

ilmamilio.it

Da Renato Dente, membro del comitato di gestione del Centro anziani di Grottaferrata, riceviamo e pubblichiamo.

"Le sentenze non si discutono. Si eseguono. Per i commenti siamo in attesa delle motivazioni.

Nel vigente regolamento e anche nella bozza del nuovo statuto è previsto lo svolgimento di attività di turismo quali gite e soggiorni.

In questo contesto il Comitato aveva predisposto un programma che prevedeva due soggiorni marini, un soggiorno in montagna e, come viaggio all’estero, una crociera sul Volga.

Tutte le iniziative, come sempre, a totale carico dei partecipanti.

mercatino grottaferrata ilmamilioIl Sindaco, nell’approvare il programma ha escluso il viaggio in Russia. Non è dato sapere le motivazioni, se ci sono state, di tale decisione.

Il viaggio in Russia era stato chiesto dagli iscritti già dallo scorso anno (si andò poi a Berlino) e proposto adesso con più interesse.

E’ stato organizzato un incontro con il Tour Operator per illustrare l’iniziativa, incontro che ha visto una affollata partecipazione.

Poi la decisione negativa del Sindaco che viene così a privare gli iscritti di quella cornice di sicurezza che poteva essere rappresentata dal Centro, oltre alla facilitazione di tutte quelle attività di supporto svolte dal Comitato".

umbriaesemble

posturale scuolePie1 frascati