Monte Compatri: il Pd a via Rosmini contro "l'incompetenza dell'Amministrazione"

Pubblicato: Giovedì, 21 Febbraio 2019 - redazione attualità

striscionePd rosmini montecom ilmamiliMONTE COMPATRI (politica) - Questa mattina affisso uno striscione sul recinto pericolante da anni

ilmamilio.it

Si è svolta questa mattina, giovedì 21 Febbraio, una piccola manifestazione a cura dei consiglieri comunali di Monte Compatri Bene Comune e degli iscritti del circolo Pd di Monte Compatri.
È stato affisso lo striscione “L’incompetenza dell’Amministrazione è un pericolo per i cittadini” sulla struttura pericolante che recinta il muro di via Antonio Rosmini, a ridosso dell’ingresso della scuola primaria.
 
“Il perdurare dello stato di precarietà in cui versa il muro è inaccettabile, soprattutto dopo che il Comune nel lontano 2013 non ha dato seguito all’ordinanza che obbligava il ripristino dello stato dei fatti – spiegano i Consiglieri di Monte Compatri Bene Comune. – Dopo i solleciti della ASL, dopo che la struttura pericolante è già stata divelta dal vento, crediamo sia irresponsabile assistere allo scaricabarile che questa Amministrazione comunale ha dato vita dal lontano 2013. Sono circa sei anni che le famiglie devono “slalomeggiare” tra automobili, invadendo la corsia per portare a scuola i propri bambini. Invieremo nuovamente una lettera al Prefetto e alla ASL affinché il Comune di Monte Compatri si assuma le proprie responsabilità e metta in sicurezza il muro senza ulteriori indugi”.
umbriaesemblemercatino grottaferrata ilmamilio