I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Frascati: D'Uffizi verso la fiducia ma senza il sostegno "dichiarato" del sindaco Mastrosanti

FRASCATI (politica) - E insieme a Paola Gizzi l'adesione a "Italia in Comune" di Pizzarotti finisce nel mirino dei 5 stelle

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

E' sempre vivace la scena politica cittadina al netto dei selfie, sempre di meno, che i protagonisti della maggioranza diffondono - con l'aiuto dei pochi alfieri rimasti - sui social.

A rendere gustoso il tema è la serrata di scudi (parziale) che il presidente del Consiglio Franco D'Uffizi, per nulla interessato a quanto pare a fornire pubblicamente la propria versione dei fatti in merito al famigerato 25 gennaio, avrebbe preteso da parte della maggioranza e del sindaco Mastrosanti. Una posizione, quella di D'Uffizi, che dunque al momento appare blindata (...) soprattutto alla luce del comunicato diramato dalle liste di maggioranza (LEGGI Frascati, le liste civiche di maggioranza confermano fiducia a Mastrosanti e D'Uffizi).

umbriaesemble

Proprio il presidente del Consiglio, come noto, è oggetto di una mozione di sostanziale sfiducia presentata dalle opposizioni e che dovrebbe essere discussa nel Consiglio comunale di venerdì 22 gennaio, e lo stesso D'Uffizi è stato oggetto - proprio oggi - di un durissimo attacco da parte del Movimento 5 stelle in relazione alla sua adesione, insieme alla politicamente inseparabile Paola Gizzi, a "Italia in Comune", il progetto politico del sindaco di Parma Federico Pizzarotti.

"Su Frascati - scrivono i 5 stelle in una nota pubblicata nel pomeriggio su Facebook - invece hanno (quelli di Italia in Comune, ndr) raccolto persone che politicamente rappresentano il “nulla”: Paola Gizzi e soprattutto Franco D’Uffizi, che dopo i fatti accaduti nelle scorse settimane ai piedi del Municipio è alla disperata ricerca di una improbabile verginità politica".

Quello che invece Franco D'Uffizi secondo i beninformati non è ancora di fatto riuscito a raccogliere è un sostegno ufficiale del sindaco Mastrosanti dopo i soliti fatti del 25 gennaio. Mastrosanti niente, non si espone. E questo pare essere il nuovo motivo di frizione tra i due inseparabili protagonisti della scena politica degli ultimi anni.

posturale scuolePie1 frascati

mercatino grottaferrata ilmamilio