I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Frascati, dal 25 febbraio al "San Sebastiano" arriva l'ambulatorio di Oncologia clinica

FRASCATI (attualità) - Novità nell'ospedale cittadino

ilmamilio.it - nota Facebook

La Città di Frascati ospiterà un ambulatorio di Oncologia Clinica all’interno dell’Ospedale San Sebastiano. Il centro sarà attivo a partire dal 25 febbraio 2019, il lunedì (dalle 15 alle 17,30) e il giovedì (dalle 9 alle 15). «Si tratta - spiega il Sindaco Mastrosanti - di un risultato importante per la nostra Comunità, realizzato grazie ad un lavoro sinergico che ha visto impegnati il Direttore Generale dell’Asl Roma 6 Narciso Mostarda, i Sindaci e i Delegati alla Sanità delle Amministrazioni comunali inserite nel distretto dei Castelli Romani. Nelle prossime settimane - informa il Sindaco - sarà inoltre aperto un ambulatorio di odontoiatria, che fornirà cure nell'ambito del SSN».

L’iniziativa è frutto di una collaborazione tra l’Università di Tor Vergata, la Asl Roma 6 ed il Comune di Frascati. «Inoltre - spiega il Prof. Francesco Cammareri, delegato del Sindaco di Frascati alla Sanità - siamo al lavoro, insieme alla Direzione Generale e a quella Sanitaria della Asl Roma 6, per ampliare il Pronto Soccorso. A breve, inoltre, sarà istituito il reparto di Terapia Sub-intensiva».

«In questo modo - continua Narciso Mostarda, Direttore Generale della Asl Roma 6 - sarà possibile ottimizzare il sistema degli accessi, assicurare un’adeguata assistenza sanitaria e diminuire il trasferimento degli utenti in altri Ospedali di Roma e del Lazio. E’ nostra premura utilizzare tutte le nostre energie, affinché il San Sebastiano sia potenziato».

umbriaesemblemercatino grottaferrata ilmamilio