I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Simone Cristicchi esalta i Castelli romani: "Qui sono in pace con me stesso"

cristicchi simone ilmamilioARICCIA (attualità) - Il cantautore romano da anni vive con la famiglia ad Ariccia e in una intervista alla Repubblica dichiara il suo amore per il nostro comprensorio

ilmamilio.it

Simone Cristicchi non è famoso soltanto per la bellezza dei suoi brani musicali, ma anche per il suo amore verso i Castelli Romani. Il cantautore romano vive da dieci anni con sua moglie e i suoi due figli ad Ariccia, paese che non cambierebbe con Roma.

“La vita a Roma è schiacciante” ha dichiarato l’artista, fresco della fortunata partecipazione a San Remo, al quotidiano nazionale Repubblica.

Simone Cristicchi, sempre nell’intervista a Repubblica, ha poi usato parole al miele per la cittadina dei Castelli Romani: “Il paese è come una piccola casa. L’atmosfera del paese si confà al mio spirito appartato, l’aria è più pulita, limpida. Qui mi sento in pace con me stesso. Ci sono i boschi, i due laghi di Albano e Nemi, meravigliosi. Dalle finestre della mia casa vedo tutta la spianata dell’Agro Pontino fino al mare. Ora poi ho preso l’abitudine di alzarmi alle 5.30 – 6, per godermi il luogo in cui vivo. Le persone del paese mi hanno sempre molto protetto. Io sono uno di loro: porto i figli a scuola, faccio la spesa al supermercato. Cose che a Roma non potrei mai fare. Qui ho trovato un equilibrio. In questo modo Roma la amo ancora di più perché la vivo da turista”.

umbriaesemblemercatino grottaferrata ilmamilio