I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Tuscolo: finalmente rimossa la carcassa della cavalla uccisa a colpi di fucile. Dopo più di un mese

cavalla rimossa tuscolo ilmamilioMONTE PORZIO CATONE (cronaca) - L'animale era stato ucciso prima del 12 gennaio. Da settimane se ne richiedeva la rimozione

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

E' stata finalmente rimossa dopo oltre 1 mese la carcassa della cavalla uccisa a fucilate nei giorni precedenti al 12 gennaio al Tuscolo, nel territorio comunale di Monte Porzio Catone.

LEGGI Cavalla uccisa a fucilate al Tuscolo: l'autopsia conferma, ma la carcassa è ancora lì

Come noto e come riportato da ilmamilio.it l'8 febbraio scorso il sub commissario prefettizio Russo aveva ordinato la rimozione della carcassa alla proprietà del terreno dove l'animale è stato ritrovato.

LEGGI Tuscolo, il Comune di Monte Porzio ordina al proprietario del terreno lo smaltimento della cavalla morta

umbriaesemble

 

 

L'evidenza è che, finalmente, la carcassa ormai in avanzato stato di decomposizione, lasciata per settimane allo scempio degli animali e degli atmosferici, è stata rimossa. Più volte i tanti frequentatoti del Tuscolo avevano segnalato la vergogna e lo strazio del povero animale.

Non è noto se a provvedere alla rimozione dei resti della cavalla sia stato, come ordinato, il proprietario del terreno o sé, come riportato nel documento del sub commissario, abbia dovuto provvedere il Comune. L'importante è che, anche e soprattutto per una mera questione sanitaria, si sia posto rimedio.

Seppur ampiamente tardivo.

mercatino grottaferrata ilmamilioposturale scuolePie1 frascati