Albano, 'Gialuma Onlus' incontra gli studenti della ‘Pezzi’ sulla povertà assoluta

Pubblicato: Sabato, 16 Febbraio 2019 - redazione attualità

ALBANO LAZIALE (attualità) - Il confronto su un tema di grande importanza

ilmamilio.it

Albano, l'associazione 'Gialuma onlus' con sede anche ai Castelli Romani ha incontrato gli studenti della scuola media Pezzi  tramite i suoi volontari umanitari. Il tema dell'incontro la  rappresentazione della "Povertà  Assoluta" . Secondo lo scrittore premio nobel Yunis - hanno detto i relatori -  "essere poveri è  come essere nel fondo di un pozzo circondati da altissime mura. Non si riesce a vedere cosa c'é  all' esterno. Non si ha la forza di programmare il futuro ne di cambiarlo".

Nell'incontro alla scuola Pezzi Albano si è parlato del progetto 'Rosso bianco verde' gemellato con il progetto sociale 'Albano insieme', che ha in programma tutta una serie di iniziative nelle scuole tra cui il liceo Joyce di Ariccia e il Pertini di Genzano per illustrare lo stato di povertà in alcune nazioni africane e come aiutarle, tramite progetti umanitari.

Nel sud Madascar grazie a Gialuma Onlus è in costruzione il primo centro diurno per l' aggregazione giovanile, nella zona di Fort Dauphin per far crescere bene i bambini poveri nel loro paese dandogli una scuola, un luogo di ritrovo e gioco e una sana alimentazione. La sede dell'associazione per ora è a casa della dottoressa medico Luana Mannocci a Lanuvio, in attesa di una sede ad Ariccia.

posturale scuolePie1 frascati