Frascati: il quartiere Fontana Vecchia chiama, il sindaco non risponde

Pubblicato: Sabato, 16 Febbraio 2019 - redazione attualità

viaSavio frascati ilmamilioFRASCATI (attualità) - Nonostante le numerose richieste, anche scritte, del comitato, dall'Amministrazione nessuna reazione

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Ci sono una serie di contatti e comunicazioni, prima orali e poi anche scritte, con le quali il Comitato di quartiere "Fontana Vecchia", zona residenziale e scolastica ai piedi del centro storico di Frascati, ha chiesto al sindaco Mastrosanti di prestare attenzione alle richieste della comunità locale.

Richieste che, nonostante le solite promesse, non sono ancora mai state prese realmente in considerazione.

"Al sindaco - spiega il presidente del Cdq Enzo De Franceschi - ho inviato una comunicazione scritta, protocollata il 3 ottobre 2018, con la quale, su sua richiesta specifica, quali erano le urgenze della nostra zona. Ebbene, al momento non abbiamo ancora ricevuto uno straccio di risposta. Niente".

 Nello specifico, la nota evidenziava la necessità di cura del verde di via San Domenico Savio (potature delle alberature e taglio dell'erba), un cavo Enel penzolante tra due palazzine, l'urgenza di mettere a posto le buche di via don Bosco - quotidianamente percorsa da migliaia di auto - e la sistemazione del parcheggio e del muretto di via dei Lauri.

"Problemi che ci portiamo dietro da anni - aggiunge De Franceschi - e per i quali attendiamo interventi. La verità è che questo quadrante di Frascati, come purtroppo molti altri, è lasciato abbandonato a se stesso. Al di là delle promesse del sindaco".

posturale scuolePie1 frascati

mercatino grottaferrata ilmamilio