Iaia (Pd): "Caro Mastrosanti, sei sempre convinto che stai amministrando Frascati?"

Pubblicato: Venerdì, 15 Febbraio 2019 - redazione politica

FRASCATI (politica) - Una lunga lettera aperta del segretario dem cittadino al sindaco

ilmamilio.it

Da Luca Iaia, segretario del Pd di Frascati, riceviamo e pubblichiamo.

"Caro Sindaco, ma davvero pensi di stare bene amministrando la nostra città?

Leggo insoddisfazione dei cittadini verso l’operato di questa amministrazione. Irritazione da parte di chi gestisce un’attività produttiva verso una mancanza di strategia.
Troppe persone rimangono inascoltate e tante sono le promesse mancate, basta leggere il programma da voi proposto ai cittadini al momento delle elezioni, per rendersi conto di cosa avete venduto e cosa si è realmente fatto.
I vostri slogan parlavano di una città sostenibile, efficiente ed europea e non vedo sforzi significativi in nessuno di tali ambiti.
La sicurezza in primis rimane un problema che bisognerà affrontare prima o poi, che ne dite? Magari prima dell’estate. Bisogna trovare soluzioni tecnologiche adeguate, strumenti di segnalazione e confronto intelligenti, cercate tutti i modi per far sentire i cittadini sicuri e non abbandonati al loro destino. Nel vostro programma tanto vi spendeste su tale tema e possiamo dire che avete fallito questo punto? Incrementare vigilanza e videosorveglianza, dotate di maggiori risorse e strutture un gruppo comunale di protezione civile, aumentare personale e locali dedicati alla polizia locale, questo e altro scrivevate ma personalmente non ho visto in tal senso passi avanti se non indietro.
 posturale scuolePie1 frascatiNon vedo la risoluzione ma addirittura l’accentuarsi di certi problemi: mancano i parcheggi per esempio e si continuano a spostare gli investimenti per tali opere in là nel tempo sul piano delle opere pubbliche che non viene nemmeno presentato alla cittadinanza. Ma nel vostro programma parlavate “nell’immediato” di riavviare il progetto di ampliamento del parcheggio della stazione oltre a tante altre cose. Non ho visto nulla di tutto ciò.
Vogliamo parlare delle buche? Cercate di coprirne qualcuna perché altrimenti, oltre al Giro d’Italia, potremmo organizzare una gara di gimcana.
E poi tutte ste consulenze mi fanno paura, ma davvero non si è in grado di fare analisi o redarre piani con nostre risorse, che si deve ricorrere ad “esperti esterni” in continuazione? Mi sembra esagerato! E poi ci si lamenta del bilancio in costante “equilibrio precario”. La gara rifiuti è stata predisposta? È da un anno che abbiamo profumatamente pagato una consulenza per la predisposizione del bando perché non ci stavano competenze interne, sono curioso di vedere quando e quale sarà l’elaborato.
Insomma sindaco, oltre alla preoccupazione della forte tendenza a destra dell’amministrazione che è sotto gli occhi di tutti (non me ne vogliano coloro i quali si definiscono di sinistra ma certi atti e atteggiamenti avrebbero dovuto farli saltare sulle sedie e non ho visto nessuno stracciarsi le vesti), sono turbato dall’assenza di fermezza e dalla propensione a non prendere decisioni. 
Muoviamo questa città e fate il vostro lavoro se ne siete capaci, avevate promesso tanto in cambio del voto dei cittadini, impegnatevi a realizzarlo, delle scuse siamo stufi, oppure dichiarate il fallimento di questa esperienza finto-civica e buonanotte".
mercatino grottaferrata ilmamilio