Furti nei Castelli, in provincia di Roma e pontina: presa banda di 10 componenti

Pubblicato: Venerdì, 15 Febbraio 2019 - redazione cronaca

CASTELLI ROMANI (cronaca) - Oltre cento i colpi di cui sono accusati tra Lazio, Marche, Abruzzo 

ilmamilio.it

Hanno colpito sul litorale, ma anche nei Castelli Romani (Albano Laziale, Ariccia, Velletri) e in altre regioni italiane. In totale ventidue colpi messi a segno solo nella provincia di Roma. Così è finita l'azione di una banda specializzata in furti in villa, scoperta dalla polizia di Stato di Latina, che ieri ha arrestato 10 persone, tutte originarie del napoletano, con l'ausilio del personale della Squadra Mobile di Napoli. Tra gli indagati raggiunti dalla misura cautelare ci sono anche due donne

Tutti i furti sono stati organizzati e pianificati sempre il fine settimana, fuori regione e con lo stesso metodo. La provincia pontina era la più colpita: 34 sono infatti i furti consumati tra Latina e altre zone del territorio, 22 quelli avvenuti nei Comuni della provincia romana, poi Frosinone, Ancona, Ascoli Piceno, L'Aquila, Pesaro e Pescara.

L’attività investigativa ha consentito di accertare la ricostruzione di un centinaio di raid, nel corso dei quali venivano asportati gioielli e valori per un ammontare notevolissimo, per cui è verosimile ritenere che gli indagati si siano resi responsabili di numerosi altri furti in appartamenti e ville, come evidenziato dallo stesso G.I.P. nell’ordinanza di custodia cautelare in carcere.

posturale scuolePie1 frascati

 

mercatino grottaferrata ilmamilio