Incendi, 80 interventi dei Vigili del Fuoco tra Roma e Provincia in poche ore

Pubblicato: Lunedì, 21 Agosto 2017 - redazione cronaca
 
REGIONE LAZIO (cronaca) - A fuoco due appartamenti e un tratto di macchia mediterranea
 
ilmamilio.it 
 
Dalle 8 di oggi alle ore 15 sono stati svolti dai vigili del fuoco del Comando provinciale di Roma, circa 80 interventi con il 50% incendi di sterpaglie. Al momento gli interventi più rilevanti sono stati nei seguenti comuni: Sacrofano, Subiaco,  Fonte Nuova.
 
Due appartamenti a Casale Lombroso dove oggi pomeriggio si è sviluppato un grosso incendio di sterpaglie, sono state dichiarate inagibili. Le pareti esterne della palazzina sono state raggiunte ed annerite dalle fiamme e per questo, a scopo precauzionale, le famiglie non potranno tornarvi fino a quando non saranno effettuate verifiche. I due alloggi sono parte di quelle dieci palazzine evacuate a scopo precauzionale nel pomeriggio. Altre case sono state evacuate a causa dello stesso incendio anche via Libero Fibonacci.
 
Un vasto incendio di sterpaglie si è sviluppato, oggi pomeriggio in via Baccanello a Cesano. A bruciare sono ettari fi sterpaglie e macchia mediterranea e le quattro squadre di vigili del Fuoco intervenute insieme ad altre squadre di protezione civile, stanno trovando grandi difficoltà per raggiungere l’incendio a causa della fitta vegetazione. La densa colonna di fumo è visibile anche da diversi punti di Roma. Altri incendi sono stati segnalati a Morlupo.