Bimba di neanche 2 anni in ospedale con botte in testa e sul corpo. Arrestato il compagno della madre. La piccola in coma farmacologico

Pubblicato: Giovedì, 14 Febbraio 2019 - redazione cronaca

GENZANO (cronaca) - La piccola sarebbe stata picchiata dal 25enne di origini molisane perché piangeva troppo. La madre, a quanto pare, non era in casa

ilmamilio.it

Una brutta storia. Ieri sera una mamma 23enne con la figlia di 22 mesi si presentano - sembra accompagnata dalla polizia dopo un tentativo, ovviamente vano, di andare all'ospedale di Genzano - al Nuovo ospedale dei Castelli, sulla via Nettunense ad Ariccia. La bimba, di quasi 2 anni, presentava segni che i sanitari avrebbe identificato come di percosse, sul corpo e sulla testa per quanto la donna pare avesse comunicato che la piccola era "semplicemente" caduta dalle scale.

La polizia di Genzano, città dove la donna insieme agli alti 2 figli (di cui una sarebbe gemella della bimba in ospedale ed un altro figlio di 4 anni) vive insieme al compagno di origini molisane, ha quindi convocato i due giovani. Secondo quanto sarebbe stato ricostruito dagli agenti, la mamma 23enne, originaria di Roma, era fuori casa ed aveva lasciato i figli insieme al compagno, che non sarebbe comunque il padre di nessuno dei bimbi.

Gli agenti hanno quindi formulato l'accusa di tentato omicidio a carico proprio del 25enne molisano, che potrebbe aver colpito ripetutamente la piccola perché piangeva troppo. L'uomo, che potrebbe aver ammesso le proprie responsabilità e che avrebbe precedenti, è stato comunque arrestato e trasferito nel carcere di Velletri.

La bambina dopo le prime cure è stata trasferita al Bambino Gesù di Roma dove, a quanto risulta, è tenuta in coma farmacoligico in attesa di un intervento alla testa.

posturale scuolePie1 frascati

mercatino grottaferrata ilmamilio