La cavalla uccisa sul Monte Tuscolo lasciata a decomporre alla luce del sole. “Puzza nauseabonda”

Pubblicato: Giovedì, 14 Febbraio 2019 - redazione attualità

MONTE PORZIO CATONE (attualità) – La situazione è rimasta identica agli scorsi giorni, nessuno interviene

ilmamilio.it

La cavalla uccisa sul Monte Tuscolo ormai un mese fa non è stata rimossa. Le disposizioni iniziali non hanno avuto seguito e alla fine il corpo del povero animale, nel territorio di Monte Porzio ai confini con Grottaferrata, è rimasto lì. Il telo che lo ricopriva è ormai ridotto in brandelli, gli animali della zona, come prevedibile, stanno letteralmente divorando la carcassa in questi giorni.mercatino grottaferrata ilmamilio

I cittadini che transitano da quelle parti per escursioni o passeggiate ci hanno inviato le immagini delle condizioni attuali. Le foto sono di questa mattina. “E’ inaccettabile – dicono – che la situazione sia ancora la medesima nonostante tutti gli articoli che avete fatto e gli appelli alla rimozione della carcassa. La scena è raccapricciante e c’è una puzza nauseabonda”. 

Ancora non è stato trovato un mezzo per rimuovere i resti della cavalla, uccisa a colpi di fucile. Una storia davvero assurda e paradossale che no ha bisogno di ulteriori commenti. Rinnovato l'appello alle istituzioni preposte affinché cessi questo spettacolo davvero incivile.

LEGGI Tuscolo, il Comune di Monte Porzio ordina al proprietario del terreno lo smaltimento della cavalla morta

posturale scuolePie1 frascati