Grottaferrata, Vivace Furlani 1922: gli Under 19 tornano alla vittoria

Pubblicato: Mercoledì, 13 Febbraio 2019 - Redazione 1

GROTTAFERRATA (attualità) - Dopo due pareggi, i tre punti

ilmamilio.it

Dopo due pareggi consecutivi è arrivata finalmente anche la vittoria per gli Under 19 della Vivace Furlani 1922. I ragazzi del tecnico Sergio Di Vincenzo hanno superato 3 – 0 al comunale di Via degli Ulivi la Florida Portuense. In gol per i criptensi Giacomi, Brunamonti e Laganà.

Davvero soddisfatto Federico Giacomi, ispirato in fase realizzativa: «È stata una vittoria importante soprattutto per il morale. Non era facile portare a casa i tre punti, considerando anche la pesantissima assenza di Luca Paolini. Sono felice – ha concluso l’esterno – di aver segnato il primo gol e aiutato la squadra a centrare l’obiettivo».

posturale scuolePie1 frascati

Il mister Sergio Di Vincenzo ha proseguito: «Era da tempo che non vincevamo e i ragazzi se lo meritavano ampiamente. Il gruppo è valido e purtroppo la classifica non rispecchia le nostre capacità. Dobbiamo imparare a raccogliere quello che seminiamo durante la settimana, come abbiamo fatto nell’ultima partita. Un match che non è mai stato in discussione e la dimostrazione è il vantaggio dopo soli cinque minuti. Nonostante il risultato rotondo, se dovessi rintracciare una pecca nella prestazione la troverei nelle difficoltà di concretizzare quanto costruito. Sabato – ha aggiunto il tecnico – abbiamo una partita complicata con la Nuova Florida, con cui all’andata non è andata bene. Speriamo di aver trovato la quadratura del cerchio per potercela giocare con tutti».

mercatino grottaferrata ilmamilio