I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

‘Petra Duemilaundici’ presenta il suo Catalogo 2019. Le novità e il design dell’arte della pietra

CASTELLI ROMANI (attualità) - I rivestimenti, le opere, l'impegno e la professionalità

ilmamilio.it

Pavimentazioni, rivestimenti, Garden Design, piscine e vasche idromassaggio, tutti realizzati con le nostre migliori pietre naturali. Petra Duemilaundici presenta il suo catalogo 2019: 68 pagine con una grafica facile e raffinata al tempo stesso per condividere e conoscere le offerte e lo stile e il design qualificato e rifinito di un’azienda che si sta facendo spazio nel territorio dei Castelli Romani, ove è nata, e in Italia.

Petra 2011 è infatti caratterizzata dalla professionalità di esperti artigiani. Un’impresa di Grottaferrata che da oltre 30 anni lavora con professionalità, qualità e serietà nel settore dell’edilizia. Oltre a provvedere alla fornitura delle materie prime, realizza la posa in opera di pavimentazioni in pietre naturali per esterni, pavimentazioni e rivestimenti per interni. Allestisce su richiesta zone di verde. E’ inoltre specializzata in lavori con basalto, granito, porfidi, ciottoli, erborella, betonella e pietre colorate, per la realizzazione di manufatti. artistici che riesco a soddisfare qualsiasi esigenza.

Petra si rifornisce direttamente nelle cave del Trentino Alto Adige, scegliendo le vene e i tagli migliori. Il porfido estratto viene lavorato direttamente in cava, per poi essere imballato e spedito. L’impresa lavora anche con il marmo di Carrara, poichè è tra quelli di maggiore qualità per la purezza e la luminosità del suo bianco. Viene utilizzato per realizzare disegni artistici e per delimitare i bordi dei camminamenti.

Il catalogo poi racconta anche delle altre caratteristiche dell’impresa, come realizzare e rivestire piscine esterne. Dalla progettazione alla realizzazione, dagli scavi all’impiantistica per poi dedicarsi ai rivestimenti interni in mosaico, alle pavimentazioni esterne e ai bordi in pietra naturale. Fino al bordo, la parte più importante di una piscina. Una corona che unisce due mondi. Grazie al catalogo, si potranno scoprire diverse soluzioni per un bordo piscina perfetto.

Quindi la progettazione esterni: realizzare un giardino è un’opera d’arte. Pietre, piante, prato e fiori possono vivere in armonia grazie ad un’attenta progettazione ed un’accurata esecuzione. L’azienda è dotata di uno studio tecnico interno fatto di professionisti cresciuti con la passione per l’ambiente e maturati con anni di esperienza. Dietro ogni cubetto e ogni piastrella, per Petra 2011, ci sono lavoro e decenni di esperienza, un’esperienza sempre più apprezzata e richiesta.