I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Nanni Moretti presenta "Santiago, Italia" a Frascati: mercoledì 13 febbraio al Politeama

nanni moretti ilmamilioFRASCATI (cinema) - La pellicola è uscita nelle sale a dicembre riscuotendo un bel successo

ilmamilio.it

Nanni Moretti presenterà "Santiago, Italia" in tre importanti città del Lazio durante il mese di febbraio. Il film, uscito in sala il 6 dicembre distribuito da Academy Two, premiato da un grande successo di pubblico e di critica, ha già conquistato 100.000 spettatori e continua il suo percorso nei cinema italiani.

Il regista introdurrà il film e saluterà il pubblico mercoledi 13 febbraio alle 20.15 al Cinema Politeama di Frascati. Giovedi 21 febbraio dalle ore 20.15 sarà al Cinema Nestor di Frosinone e Venerdi 22 febbraio sarà a Colleferro, al cinema Ariston dalle ore 20.15.

Santiago, Italia racconta, attraverso le parole dei protagonisti e i materiali dell'epoca, i mesi successivi al colpo di stato che pose fine al governo democratico di Salvador Allende in Cile e si concentra in particolare, sul ruolo svolto dall'ambasciata italiana a Santiago, che diede rifugio a centinaia di oppositori del regime del generale Pinochet.