I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Grandinata e tromba d'aria ai Castelli romani: danni e traffico in tilf

grandinata ariccia ilmamilioARICCIA (cronaca) - Un violento nubifragio si è scatenato verso le 13 in gran parte del territorio

ilmamilio.it

Violenta grandinata verso le 13 di oggi anche ai Castelli romani. Un improvviso violento nubifragio, con anche una tromba d'aria, si è abbattuto su gran parte del territorio del comprensorio ed anche sulla Capitale.

L'ondata di maltempo ha provocato disagi alla circolazione stradale da Genzano ad Ariccia (cui si riferisce la foto, scattata in via Antonietta Chigi), da Nemi a Velletri.

La violenta grandinata, con chicchi grandi e fitti, ha provocato danni anche alla carrozzeria delle auto. L'evento è durato poco più di 15 minuti la la sua intensità è stata tale da imbiancare gran parte dei Castelli romani paralizzando in alcuni tratti la circolazione stradale.