I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Volley Club Frascati, Liberatoscioli sull’Under 16 maschile: «Fiero del percorso fatto dai ragazzi»

FRASCATI - E’ arrivata al capolinea l’avventura dell’Under 16 maschile del Volley Club Frascati. Il gruppo allenato da Luca Liberatoscioli è stato a lungo sorprendente in questa stagione, ma ai quarti di finale del tabellone conclusivo si è dovuto inchinare al cospetto del Velletri. La gara di mercoledì scorso ha visto i tuscolani soccombere con un secco 3-0, dopo che la gara d’andata era stata vinta con un caparbio 3-2.

«Un grazie a tutti per l’affetto e l’interesse nei confronti di questa squadra maschile – sottolinea Liberatoscioli - Purtroppo è andata così, hanno meritato gli avversari e non c’è altro da aggiungere. Comunque sono fiero del percorso che stanno facendo i nostri ragazzi: mi dispiace per come è finita, ma la prima gara “importante” probabilmente ha causato loro qualche timore e non sono riusciti a esprimersi come sanno. Ma sicuramente questa rimarrà un’esperienza che si ritroveranno in futuro».

Clicca sull'immagine per scoprire Bcc dei Castelli Romani e del Tuscolo

Il tecnico sottolinea con comprensibile orgoglio un altro dato statistico. «Quella di Velletri è stata la nostra seconda sconfitta stagionale tra prima e seconda fase e tabellone finale. Quindi non c’è da fare nessun dramma, ma solo pensare ad una partita che non è andata come volevamo» rimarca Liberatoscioli. La “prima squadra” maschile del Volley Club Frascati, settore nel quale il club del presidente Massimiliano Musetti vuole tornare ad essere protagonista come da pubbliche dichiarazioni rilasciate anche ad inizio stagione, non ha concluso le sue fatiche ufficiali in questa stagione: da ieri, infatti, i tuscolani hanno iniziato il campionato di Terza divisione Under 16 facendo visita alla Virtus Roma. Il Volley Club Frascati ha perso 3-0 (doppio 25-19 e 25-18 nel secondo set) e ora cercherà di rifarsi nel prossimo match sul campo dell’Albano Albalonga, anch’essa sconfitta nel primo match. «Giocheremo al massimo anche questo campionato e vedremo quali saranno i risultati» conclude Liberatoscioli.