I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Pd Frascati, "194 e consultori, le donne del Pd in prima linea nella difesa dei diritti di genere"

incontro194 pdFrascati ilmamilioFRASCATI (politica) - Sabato l'incontro organizzato nella sede dem

ilmamilio.it - nota stampa

Si è svolto sabato l’incontro: la legge 194 e i consultori. Un dibattito fortemente voluto, che ha visto le donne del Pd in prima linea nella difesa dei diritti di genere. Un ringraziamento va ai tanti presenti e alle nostre ospiti, la dottoressa Scampati e l'avvocato Andrea Catizione, responsabile pari opportunità Pd nazionale, con le quali siamo riusciti a costruire un evento serio, a raccontare la verità su una legge così dibattuta, ma soprattutto sul grande lavoro che fanno i consultori.

La legge non è in discussione e mai lo dovrà essere, al contrario va implementata e assicurata la sua applicazione. Il nostro monito alla politica è proprio quello di supportare i consultori quali luoghi di accoglienza e di cura.

Presidi pubblici del servizio sanitario nazionale che devono rimanere scevri da iniziative di parte di ogni genere, allo scopo di preservare la neutralitá del loro operato e garantire a migliaia di donne, il rispetto e la privacy che si confà a determinate circostanze. Per noi del circolo Pd di Frascati questo è il primo di una serie di eventi di ascolto e monitoraggio sui diritti delle donne. Sempre dalla loro parte per costruire insieme un’alternativa possibile a chi vuole minare dei diritti acquisiti, ma che a quanto pare ancora da difendere.

petra frascati 1809