I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Frascati, i 5 stelle contro i grandi debitori del Comune. "E noi paghiamo..."

grandi evasori 5stelle frascati ilmamilioFRASCATI (politica) - Questa mattina il gazebo del Movimento in piazza San Pietro

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

"Noi paghiamo... invece i grandi debitori dormono sonni tranquilli". E ancora: "Sindaco, sveglia".

E' questo il contenuto del manifesto pubblicato in occasione del gazebo del Movimento 5 stelle questa mattina in piazza San Pietro. Gli attivisti, al cui presidio hanno preso parte anche il senatore Emanuele Dessì e la consigliera comunale Lucia Santoro, puntano il dito contro i grandi morosi ma anche contro l'immobilismo dell'Amministrazione comunale.

"Ad oggi - è scritto sul manifesto che dovrebbe essere affisso in città nelle prossime ore - l'ammontare dei crediti Imu, Tari e Tasi in riscossione coattiva e fase accertativa, riferita alle annualità 2008-2016 è di quasi 9 milioni di euro e dagli uffici risulta che nessun procedimento giudiziario sia stato ancora attivato".

Tra i grandi evasori i più esposti sono uno che deve al Comune di Frascati quasi 600mila euro ed uno che ne deve oltre 235mila. Grandi evasori nei confronti dei quasi a quanto denunciano i 5 stelle non ci sarebbe alcuna azione giudiziaria di recupero da parte dell'Amministrazione. Al di là dei proclami.

petra frascati 1809