I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Grottaferrata, Molara: la 'Foresta che Avanza' inizia la pulizia dei boschi

GROTTAFERRATA (attualità) - Merlano: "Iniziativa è inizio di un percorso"

ilmamilio.it

È iniziata in queste ore la bonifica del bosco della Molara, nel territorio di competenza del Comune di Grottaferrata, da parte dell'associazione ecologista 'La Foresta che Avanza'.

Le operazioni odierne preparano il terreno alle valutazioni della Tekneko dei prossimi giorni, che saranno presentate al Comune per richiedere l'autorizzazione allo smaltimento. L'iniziativa rientra in un progetto di più ampia portata che prevede non solo la pulizia dell'area, ma anche la realizzazione di un sentiero escursionistico.

"Da questa mattina - dichiara Federico Merlano, vice-presidente de La Foresta Che Avanza - siamo impegnati nelle attività di smistamento dei rifiuti, che proseguiranno anche nelle prossime settimane. Le operazioni stanno vedendo impegnati gli attivisti della Foresta che Avanza insieme al personale del Parco dei Castelli Romani e del Comune di Grottaferrata. Al termine dello smistamento, se le valutazioni della tekneko verranno approvate in Comune, potremo annunciare ai cittadini la completa bonifica della zona."

"L'iniziativa rappresenta l'inizio di un percorso che renda finalmente giustizia ai nostri boschi. Terremo costantemente aggiornati i cittadini sull'evolversi della situazione nei prossimi giorni", conclude Merlano.

Clicca sull'immagine per scoprire Bcc dei Castelli Romani e del Tuscolo

Commenti   

0 #1 grottaferratamia 2019-02-10 15:51
bella iniziativa...se aspettiamo il comune del sig. sindaco luciano andreotti....
Citazione