Velletri, ripulita ed adottata area d’ingresso su Via dei Laghi

Pubblicato: Lunedì, 21 Agosto 2017 - Fabrizio Giusti

VELLETRI – Ancora un intervento di bonifica del territorio

ilmamilio.it

All'interno del Comune di Velletri ha preso il via un nuovo intervento di bonifica sulla via dei Laghi contro l'inciviltà di chi abbandona rifiuti lungo il ciglio della strada. L’operazione è stata attuata dai lavoratori della Volsca in collaborazione della Polizia locale. La notizia è  stata diffusa dall'Assessore Luca Masi.

Soddisfazione è stata espressa via social anche dal gruppo di volontari ‘Adotta una strada di campagna”, protagonista nei giorni scorsi di un primo intervento di pulizia in una zona della città dove imperversava il degrado (leggi): “E anche la Via dei Laghi, strada d'ingresso principale nella nostra città, che da anni viene trasandata e riempita di rifiuti, sabato 19 agosto – si legge in un post - grazie all'intervento dell'impeccabile Volsca Ambiente con l'ausilio della Polizia Municipale di Velletri, è finalmente stata adottata e ripulita. Adesso quest'importante via d'accesso ha riacquisito il decoro che meritava”.

“Piccoli grandi passi che porteranno – conclude il gruppo - al definitivo annientamento dell'inciviltà e dell'abbandono dei rifiuti nelle strade”.

In tutti i Castelli Romani, dunque, continuano le iniziative di tutela del bene pubblico contro gli incivili e le discariche. Proprio nella stessa giornata dell’intervento nel territorio veliterno, infatti, ha avuto un bel riscontro di partecipazione la passeggiata naturalistica organizzata dal Comitato di Salvaguardia dei Boschi di Rocca Priora (leggi).