Frascati, toccherà al Comune curare le aree Ater a destinazione pubblica di via Fausto Cecconi

Pubblicato: Venerdì, 08 Febbraio 2019 - redazione attualità

FRASCATI (attualità) - Completate le procedure di acquisizione. Qual è il piano manutentivo previsto?

ilmamilio.it - nota stampa

L’Amministrazione comunale ha acquisito in via definitiva dall’Ater, con atto di trasferimento n. 4427, siglato lo scorso martedì 5 febbraio 2019, le aree a destinazione pubblica di Via della Sorgente, via Telegono e via Fausto Cecconi. Queste aree sono ora, quindi, di proprietà del Comune di Frascati, che potrà occuparsi della loro manutenzione e cura. Con questo trasferimento si mette definitivamente fine ad una vicenda che si trascinava da circa 60 anni.

La definizione della stipula è stata convenuta in occasione del sopralluogo, effettuato dal Commissario Straordinario di Ater Provincia Giuseppe Zaccariello, avvenuto lo scorso 23 gennaio 2019, insieme ai Consiglieri Comunali Giuseppe Privitera e Matteo Angelantoni, in occasione della quale visita si è proceduto anche a sopralluoghi presso altre proprietà Ater, per verificare lo stato manutentivo e le eventuali esigenze di interventi.

petra frascati 1809«A nome dell’Amministrazione comunale e della Città di Frascati ringrazio il Commissario Straordinario Ater Giuseppe Zaccariello, per aver contribuito con il Comune, a risolvere un’annosa vicenda e per l’attenzione che sta dimostrando alla nostra Città nella soluzione di alcune tematiche importanti per gli inquilini delle Case Ater - dichiara il Sindaco di Frascati Roberto Mastrosanti -. Sono certo che il dialogo e la collaborazione avviata porterà benefici ai residenti Ater Frascati».

Nota della redazione - Inevitabile chiedersi quale sia il piano manutentivo che sarà adotatto per queste aree dal Comune dal momento che sul territorio comunale sono moltissime le aree pubbliche letteralmente abbandonate. Tali toni trionfalistici appaiono quantomeno inconsueti