Cruel Imitation, l'ultimo lavoro di Drew è un trionfo di suoni e melodie nei boschi dei Castelli romani

Pubblicato: Giovedì, 07 Febbraio 2019 - redazione attualità

cruel imitation ilmamilioFRASCATI (musica) - Il giovane compositore frascatano anticipa con questa traccia "The Trilobit Album"

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

"Cruel Imitation" è il nuovo singolo firmato da Drew, un giovane compositore dei Castelli Romani. Pubblicato nel web sotto lo pseudonimo di Return Trip Effect, il brano anticipa "The Trilobit Album", un concept di 14 tracce che ripercorre la storia dell'universo e i lati oscuri della nostra natura umana, attraverso un viaggio nello spazio-tempo compreso tra l'inizio del Tempo e gli ultimi giorni di un pianeta deturpato dal venefico inquinamento e dal cieco sfruttamento dell'uomo.

Lo scenario ideale per la realizzazione del video di "Cruel Imitation", interamente autoprodotto dal compositore, è quello dei boschi del Parco dei Castelli Romani, ad eccezione di alcune scene girate sulle Dolomiti, nei pressi della Marmolada.

VEDI IL VIDEO:


petra frascati 1809

Nelle vesti polimorfe di un uomo moderno celato dietro la maschera tribale di un ominide, Drew compie un cammino che si confonde con un rito, in cui passato, presente e futuro sembrano perdere linearità e sovrapporsi. Boschi, antiche strade lastricate, ruderi misteriosi assistono silenziosi al suo passaggio: impugnando rudimentali strumenti musicali e accompagnato da evocative atmosfere elettroniche, attraverso il miracolo della musica il frascatano Drew intende introdurre l'ascoltatore nella sua odissea sonora. Spesso siamo incapaci di ascoltare i segnali che il mondo ci manifesta, ignorandone l'importanza e riflettendone altrove l'eco.

Ci sentiamo padroni del nostro pianeta, senza avere il minimo spirito di appartenenza ad un sistema dalle infinite relazioni. Abbiamo vissuto finora in un posto meraviglioso, ma non vogliamo più prenderne parte. Finiamo con l'esserci evoluti, rimanendo sempre uguali a noi stessi. La nostra fine sta nella nostra "crudele imitazione".

cruel imitation2 ilmamilio