All'INI di Grottaferrata un evento speciale per la Giornata del malato: c'è anche Dacia Maraini

Pubblicato: Giovedì, 07 Febbraio 2019 - redazione eventi

ini locandina 190211 ilmamilioGROTTAFERRATA (eventi) - Appuntamento lunedì 11 febbraio. Presenti anche Livia Azzarini, Paolo Di Paolo e Marco Del Greco

ilmamilio.it

Lunedì 11 febbraio si celebra in tutto il mondo la Giornata del malato. In questa occasione le Direzioni della Casa di Cura INI di Grottaferrata hanno organizzato un evento dedicato che si svolgerà nella sala convegni sia di mattina che nel primo pomeriggio ed i cui partecipanti, saranno presenti per tale occasione.

"Con questa giornata - dicono dalla direzione dell'Istituto neurotraumatologico italiano - vogliamo rappresentare l'attenzione costante che l'INI ha da sempre nei confronti del "malato" non dimenticandoci mai che dietro ad ogni individuo che accede in questa Casa di Cura c'è una persona, con la propria identità, le proprie radici, i propri bisogni. E dietro ad ogni persona malata c'è una famiglia, mogli, mariti, figli, genitori o semplicemente caregiver, persone che si prendono cura di altre persone senza nessun vincolo di parentela. Al malato ed ai loro familiari, vanno date tutte le informazioni e tutte le risposte possibili di cui hanno bisogno. Questa giornata è l'occasione per mostrare un po' di noi, con il personale interno che ogni giorno, si prende cura di chi si trova in un momento di particolare "fragilità" personale. Ed è una gradita occasione per accompagnare malati e familiari in un momento di preghiera e di svago culturale".

Di grande rilievo i partecipanti: attesi a Grottaferrata gli scrittori Dacia Maraini e Paolo Di Paolo, l'attrice Piera Degli Esposti, la giornalista Livia Azzariti e il chitarrista Marco Del Greco.

petra frascati 1809